Laurea in Hospitality Management. La Federico II è sempre innovativa

La Federico II diventa sempre più un università che garantisce a livello nazionale le migliori posizioni lavorative. Il Rettore Gaetano Manfredi crede fortemente che l’Ateneo federiciano possa diventare competitivo sul mercato del lavoro e possa portare alla crescita e allo sviluppo di Napoli e della Campania.

E proprio su questa scia che nasce il nuovo corso di Laurea in Hospitality e Management. Un’innovazione nel campo del turismo che è stata promossa dal Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni con il supporto del Dipartimento di Agraria.

Una perfetta sinergia tra l’aria food and beverage con quella hotel manager.

Il corso prevede una didattica del tutto innovativa. Infatti, due terzi delle lezioni saranno in inglese, mentre il restante un terzo della formazione permette di svolgere tirocini e stage in aziende.

Numerose saranno le aziende partner coinvolte sia a livello nazionale e sia a livello internazionale. Tra le altre, le imprese coinvolte saranno Starhotels, TripAdvisor e Booking.com.

Il percorso sarà a numero limitato. Saranno 50 gli studenti selezionati attraverso un test di ingresso e un successivo colloquio che potranno frequentare il corso di laurea in Hospitality Management.

Per poter partecipare al percorso formativo che permetterà di lavorare all’interno del mondo del turismo e possibile inviare la domanda di partecipazione entro le 12 del 29 agosto 2019. Il test di ingresso si svolgerà il 9 settembre.

Il bando completo lo troverete qui: http://www.unina.it/documents/11958/19292479/Hospitality-management_01_bando_2019-20.pdf

F. D. M.