Diario di un’ordinaria diversità alla Feltrinelli

Nuovo appuntamento con gli eventi targati Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli.

Alle ore 18 di giovedì 21 giugno si presenterà il libro “ Ordinaria diversità. Diario di una figlia, moglie, madre” edito da Ponte Sisto.

Si tratta dell’autobiografia di Elena Improta, figlia di Umberto, uomo di Stato, e madre di un bimbo, oggi ventottenne che ha compiuto passi da gigante nonostante i gravi problemi di disabilità.

Questo bambino oramai uomo, 28 anni, si chiama Mario ed è affetto da una disabilita’ grave, la tetraparesi spastica. Nel suo libro la Improta racconta la sua personale testimonianza di vita, delle battaglie contro la discriminazione nei confronti dei disabili, delle sofferenze e delle gioie regalatele da Mario, che ha cresciuto da sola lottando per l’affermazione dei diritti spesso negati con la lontananza delle istituzioni.

Un’attenzione in più alle fragilità e alle disabilità è un qualcosa da ricercare per la miglioria non solo del problema personale ma anche per un accrescimento formativo della collettività.

Con l’autrice interviene Michele Mirabella,attore e conduttore, il giornalista Enzo AgliardiOttavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.