Dallo studio al mondo del lavoro è un passo con il career day

AL Lavoro Campania, il career day organizzato da AlmaLaurea srl in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale, arriva  a Napoli il 7 maggio al Centro congressi Stazione Marittima di Napoli dalle 9,30 alle 17. I laureandi e laureati pre-registrati all’evento potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre 40 medie e grandi imprese, nazionali e internazionali, che sono alla ricerca di profili professionali.

AL Lavoro Campania dà ai laureati l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese, rappresentative di diversi settori.

Tra le aziende presenti, CarrefourLa RinascenteEuroSpinLeroy MerlinLidl Italia, AccentureAlmaVivaAlten ItaliaAptosAvanadeCapgemini ItaliaConsoft InformaticaCSI PiemonteDeloitteDouble consultingEnginiumGFT ItaliaIndra – MinsiteKPMGMSX InternationalNTT Data ItaliaPWCReplySoft Strategy GroupSpindox Digital Soul TXT e-solutions, Aretè & Cocchi TechnologyElettronica GroupGestore dei Servizi Energetici – GSEHumanaItaldesignLeonardoLyondellbasellMarchesini GroupPrevinetSiram by VeoliaSogeiSonatrach Raffineria Italiana,  SubitoUnitecVolkswagen Group ItaliaWhirlpool, Alleanza AssicurazioniFindomestic Banca.e Costa Crociere.

Gli sponsor di AL Lavoro Campania sono Lidl Italia - main sponsor, EuroSpin – platinum sponsor, Leonardo – gold sponsor.

Ad AL Lavoro Campania sono in programma inoltre workshop di alcune delle imprese partecipanti e seminari di orientamento a cura di AlmaLaurea, ed è attivo il servizio di CV Check, un momento di confronto con gli esperti di AlmaLaurea, pensato per i neolaureati, per valorizzare al meglio le competenze e le esperienze di studio e lavoro.

Per registrarsi ad AL Lavoro Campania è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un colloquio individuale: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV.

Tags: