TEDx. Quando la tecnologia è una grande opportunità

“Ideas Worth Spreading” ovvero idee che vale la pena diffondere, questa la mission dell’organizzazione no profit TED nata nel 1984.

Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.

TEDxUninaFedericoII è un evento TEDx, organizzato da studenti, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dal COINOR – Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa.

Mission dell’evento TEDxUninaFedericoII è stimolare un dialogo all’interno dell’università, di fornire un palco alle idee migliori e più innovative e coinvolgere gli studenti nell’organizzazione di un evento che raggruppa professionisti, studenti, professori e studiosi che si sono formati o si stanno formando all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il tema dell’edizione 2019 di TEDxUninaFedericoII è IMP-ACT.

La call (per i dettagli consultare il bando) è destinata ai seguenti profili, unicamente afferenti all’ateneo federiciano: – studenti (di laurea magistrale), – laureati (in possesso del diploma di laurea magistrale, con titolo acquisito nell’anno accademico 2017/2018), – dottorandi. La conferenza annuale di TED invita i migliori pensatori e creatori del mondo a parlare per 18 minuti. L’incontro si tiene presso Long Beach, California (USA), con una diretta a Palm Springs. La TEDGlobal si tiene ogni anno presso Oxford, Regno Unito. Con le sue due conferenze annuali, il video website TED.com, TED è ora una piattaforma e un movimento globale focalizzato sul significativo cambiamento che avviene attraverso il potere delle idee.

http://www.unina.it/documents/11958/15870709/CALL_SPEAKERS_TED.pdf