Scopri come far parte dell’Orchestra della Federico II

Un’Orchestra per Federico‘, è la call promossa da F2 Cultura, programma culturale che l’Ateneo federiciano propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole, in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, che mira ad aggregare docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo federiciano che siano abili a suonare uno strumento acustico e sappiano leggere la musica.

Lo scorso 22 maggio c’è stato un primo incontro-audizione con quanti hanno chiesto di partecipare al progetto. Per dare la possibilità a quanti non poterono essere presenti, si ripropongono incontri/audizioni presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in largo San Marcellino, 10, mercoledì 17 ottobre alle ore 15 e mercoledì 14 novembre sempre alle 15.

Tutti gli interessati sono invitati a inviare una mail di adesione all’indirizzo infof2cultura@unina.it con l’indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, età, ruolo in ateneo), dello strumento con il quale intendono partecipare e della capacità di lettura della musica (elementare, media, avanzata), entro il 15 ottobre 2018.

I partecipanti possono anche indicare nella mail eventuali loro pregresse esperienze musicali.

Nel mese di dicembre (in data da definire), con tutti coloro che ne prenderanno parte, si terrà il primo giorno di prova della nascente ‘Orchestra per Federico‘.

Un’esibizione potrebbe essere inserita nell’ambito degli annuali festeggiamenti per il Compleanno della Federico II, che si terranno nei primi giorni di giugno, con un concerto conclusivo presso il Real Orto Botanico di Napoli.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto F2 Cultura, il programma culturale che l’Ateneo federiciano propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole.

I dettagli dell’iniziativa saranno pubblicati sul sito www.f2cultura.unina.it