Voci di tutto il mondo unitevi! Arriva il World College Radio Day

Quest’anno il World College Radio Day, la giornata che celebra le radio universitarie di tutto il mondo con una maratona di streaming di 24 ore, cade il 5 ottobre per un evento capace di abbracciare lingue e culture differenti in tutto il globo.

Tutte le emittenti universitarie sono invitate a prendere parte all’evento! È già attivo il link di registrazione per aderire alla prossima maratona.

Il tema dell’edizione 2018 è “Quando tutto il resto tace, la radio universitaria parla“, una scelta che intende aprirsi a letture su più livelli, valorizzando da un lato il ruolo dei media universitari nel diffondere e produrre contenuti che spesso non trovano spazio nei grandi media, ma anche dall’altro mettendo in luce la radio come spazio di aggregazione e inclusione, in cui chiunque possa far sentire liberamente la propria voce.

Anche RadUni, l’Associazione che riunisce i media universitari italiani, parteciperà alla maratona, unendosi al broadcast che nelle precedenti edizioni ha attraversato oltre 20 paesi e più di 400 radio di tutto il mondo. Lo scopo è quello di aumentare la consapevolezza del grande pubblico sul mondo delle radio universitarie e studentesche che operano in tutto il mondo: il mezzo di comunicazione ideale per la diffusione non solo di valori culturali e democratici, ma anche ambiente ideale per promuovere la ricerca e la sperimentazione.