Iscriviti alla Federico II. È facile, basta un click

Al via le iscrizioni all’Anno Accademico 2018-2019.

Tutti gli studenti che intendono iscriversi a un corso di laurea dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dovranno utilizzare la procedura di iscrizione in rete accedendovi attraverso il servizio Segrepass – www.segrepass.unina.it. Naturalmente, il discorso non è valido se il percorso di studi che si intende intraprendere riguarda un corso a numero programmato.

Ci si può iscrivere dal 1° settembre al 31 ottobre 2018.

Tutti gli stranieri che intendono iscriversi devono invece rivolgersi alle segreterie studenti.

QUEST’ANNO CI SONO NOVITÀ NELLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE.

Per determinare l’importo delle tasse da pagare è necessario chiedere il rilascio dell’attestazione ISEEU 2018 (ha sostituito l’ISEE) presso un CAF – Centro di Assistenza Fiscale o direttamente (on-line) attraverso il Portale dell’INPS.

L’ISEEU non dovrà essere presentato all’Ateneo, i dati non dovranno più essere inseriti nella procedura informatica di iscrizione, ma verranno prelevati, su autorizzazione preventiva dello studente ed in tempo reale, telematicamente dalla banca dati dell’INPS e resi disponibili immediatamente nella procedura di Ateneo (segrepass) per il computo dell’importo da pagare per l’iscrizione.

Anche Il numero dei CFU maturati nel periodo utile di riferimento (che per l’a.a. 2018/19 va dall’11.8.2017 al 10.8.2018) per determinare condizioni di merito verrà automaticamente inserito nell’area riservata (segrepass) di ciascuno studente, reperendolo dal database di Ateneo. Non sarà più necessario, quindi, immettere il dato manualmente.

Il pagamento delle tasse di iscrizione verrà suddiviso in tre rate (non più due):

  • prima rata con la quale viene versato il 60% dell’importo, con scadenza 31 ottobre 2018;
  • seconda rata con la quale viene versato il 20% dell’importo, con scadenza 28 febbraio 2019;
  • terza rata con la quale viene versato il restante 20% dell’importo, con scadenza 30 aprile 2019.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI CORSO OPPURE L’ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO SONO SPIEGATE NELLA GUIDA RAPIDA CHE E QUI DI SEGUITO DISPONIBILE.

Allegati: