Il suono e il mondo degli Ars Nova

Musica di qualità alla Galleria Toledo per giovedì 5 aprile.

Alle ore 21 al teatro napoletano si esibiranno gli Ars Nova Napoli che proporranno le note dei nuovi brani, aggiunti da poco al repertorio,e i loro primi lavori inediti, che saranno registrati a breve.

Giunto al quarto appuntamento con lo spazio Songs, la Galleria Toledo ha voluto omaggiare e concedere il palcoscenico ai gruppi musicali napoletani emergenti.

Teatro d’innovazione per eccellenza, la Galleria ha già ospitato, in occasione della rassegna, gli Strada Ketelos, i Quartieri Jazz di Mario Romano e i Flamenco Napuleño Trio.

Ricco di influssi e molto attento al talento individuale dei suoi singolari interpreti gli Ars Nova,sei giovani musicisti napoletani, propongono una musica passionale che richiama le melodie del Sud Italia.

Portano in giro per strade e festival il loro spettacolo in una continua ricerca ed evoluzione artistica.

L’obiettivo è partire dalle tradizioni popolari a noi molto vicine e sentite per raggiungere con la musica il resto del mondo.

Marcello Squillante, Antonino Anastasia, Vincenzo Racioppi, Gianluca Fusco, Michelangelo Nusco e Bruno Belardi; i nomi potrebbero dire tutto e niente ma l’importante è ascoltare il loro sound.

Il gruppo è composto da violino, fisarmonica, contrabbasso, charango boliviano, tamburi a cornice, chitarra e voci e nel loro repertorio non c’è solo musica nostrana ma anche musica dell’Est Europa.

Lo spettacolo che illuminerà la Galleria Toledo, vincitore dell’ultimo Ferrara Buskers Festival, ha aperto l’ultima edizione della Notte della Tammorra, ulteriore dimostrazione dello spessore e della qualità degli Ars Nova.