Arte, musica, dialoghi. Torna il festival del Mann

Non prendere impegni è sicuramente d’obbligo dal 21 al 28 marzo a Napoli

Arriva il Festival MANN/Muse al Museo, 8 giorni di musica, teatro, danza, cinema, letteratura e tanto altro con oltre 100 ospiti coinvolti tra artisti e personalità della cultura.

Qui il programma completo. Ma è bene andare a spulciare il calendario degli eventi per lo più presenti all’interno del Museo Archeologico di Napoli, con delle presenze di personalità dello spettacolo e della cultura e degli avvenimenti assolutamente da non lasciarsi scappare.

Tutti gli eventi inizieranno al mattino e si potrà partecipare con l’acquisto del solo biglietto del museo, senza costi aggiuntivi fino ad esaurimenti posti.

Iniziamo proprio il 21 marzo alla Galleria Principe di Napoli con il concerto alle ore 15.30 con

Scalzabanda&OrchetsraMultietnica.

Alle ore 18 nella sala Toro Farnese del Museo Archeologico di Napoli, Roberto Vecchioni dialoga con Stefania Mancuso e Paolo Giulierini di archeologia, poesia e musica.

Alle ore 21, colui che è stato designato come l’erede di Astor Piazzolla, Richard Galliano terrà un concerto nella Sala della Meridiana.

Il giorno 22 alle ore 12.30, gli youtubers più famosi, i Jackal incontrano il MANN per rendere virali, come sempre, ogni loro intervento.

In serata, alle ore 21, prosegue il tour di Roberto Vecchioni “La vita che si ama”, in concerto nella sala della Meridiana.

Venerdì 23 marzo presso la sala Cielo Stellato, Ottavio Ragone intervista lo scrittore, giornalista, autore e conduttore televisivo Luca Telese che presenta il libri “Cuori Contro”, dedicato alle storie degli anni di piombo.

La giornata continua nel segno dei libri: alla Toro Farnese l’iconico attore Nino Frassica presenta il libro “Sani Gesualdi Superstar”.

L’attore sarà intervistato da Anna Paola Merone, responsabile della redazione Moda e Costume del Corriere del Mezzogiorno.

Si conclude il venerdì di eventi con la musica di Paolo Fresu e la sua personale rivisitazione di due big della canzone italiana come Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè.

Sabato 24 da non perdere Rick Wakeman con Piano Portraits Tour 2018 in collaborazione con Piano City Napoli, domenica 25 spicca il reading teatrale con Massimiliano Barbini e Pako Ioffredo de “Il Caso Malaussenne – Mi hanno mentito” dello scrittore francese Daniel Pennac, uno dei maggiori romanzieri viventi, che presenzierà all’evento.

Gli ultimi giorni dell’evento, dal 26 al 28 marzo, vedranno ancora tanti eventi come l’intervista di Dèsirèe Klain a Francesco D’Adamo per la presentazione del libro “Oh Harriet” .

Da rimarcare la proiezione il 27 marzo del film documentario “Salicelle Rap”di Carmen Tè

Interverranno la stessa regista, Valerio Caprara, Presidente Film Commission Campania e la produttrice cinematografica Antonella Di Nocera.

Si chiude la rassegna mercoledì 28 marzo con due grandi personaggi: alle ore 18 presso la sala Toro Farnese, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi dialoga con Carlo Verdone, uno dei registi e attori italiani di maggior successo.

Alle ore 21 nella sala della Meridiana non poteva avere una chiusura migliore il Festival MANN/Muse al Museo se non con il concerto di Michael Nyman, uno dei massimi compositori viventi, e della Michael Nyman Band, nata dopo l’esecuzione del Campiello di Goldoni sul palcoscenico del National Theatre di Londra nell’ottobre 1976.