Borse di studio per le nanotecnologie intitolate al professor Venuta

È on line il bando per partecipare all’edizione 2018 del meeting internazionale NanoGagliato.

Anche quest’anno l’Accademia di Gagliato mette a concorso 4 borse di studio intitolate al professore Salvatore Venuta, oncologo di fama internazionale e fondatore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro di cui è stato rettore fino alla sua prematura scomparsa.

La selezione, per titoli e colloquio, vedrà l’assegnazione di quattro borse, di cui due riservate a giovani residenti nella Regione Calabria, finalizzate alla partecipazione a NanoGagliato 2018, meeting internazionale annuale a cui intervengono scienziati di fama mondiale nel settore delle nanotecnologie e della nano medicina per confrontarsi e divulgare i progressi del settore e sviluppare nuove linee di ricerca. Ciascuna borsa, non rinnovabile, è dell’importo di 1.000 euro lordi più la copertura delle spese di viaggio con partenza da una località Italiana, vitto e alloggio.

NanoGagliato 2018 avrà luogo a Gagliato, in provincia di Catanzaro, tra il 21 e il 25 luglio 2018.

La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta in carta semplice, sottoscritta, scannerizzata e inviata in allegato ad una e-mail avente per oggetto «domanda di partecipazione al bando di concorso per le borse di studio Salvatore Venuta all’indirizzo accademia.gagliato@gmail.com entro e non oltre il 25 aprile 2018.

La modulistica è on-line http://www.nanogagliato.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=163:bosre-di-studio-salvatore-venuta-edizione-2018&Itemid=196&lang=it.

Il bando è presente anche sui canali social dell’Accademia, Facebook Twitter.