Il valore del made in Italy. Oscar Farinetti lo racconta alla Federico II

Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Mediolanum Corporate University hanno organizzato, per giovedì 14 dicembre alle ore 19.00 nella sala cinese del DiA in via Università a Portici, una conferenza con la speciale partecipazione di Oscar Farinetti dal titolo “Centodieci è ispirazione”.

“Ma quando cominciamo a valorizzare davvero questo fantastico paese chiamato Italia? Think local, act global.”

L’iniziativa verrà aperta con i saluti di benvenuto del Rettore dell’Ateneo federiciano Gaetano Manfredi, del Pro Rettore Arturo De Vivo; l’introduzione è affidata al Direttore del Dipartimento Matteo Lorito.

Oscar Farinetti è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano. E’ stato proprietario della nota catena di distribuzione UniEuro ed ha fondato la catena commerciale Eataly, specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità.