OrientaSud 2017. Tante opportunità per il tuo futuro

Lavoro, università, orientamento, giovani. Sono le parole chiave di OrientaSud 2017, il salone che informa e guida i ragazzi nelle scelte del futuro in programma dal 7 al 9 novembre 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Convegni, conferenze, workshop, seminari, laboratori, questionari, colloqui di orientamento e aree espositive con l’obiettivo di offrire ai giovani la possibilità di mettere a fuoco il proprio prercorso formativo-professionale.

Come compilare il curriculum vitae, sostenere un colloquio di lavoro, redigere una lettera di presentazione, affrontare le scelte universitarie e i test attitudinali, sono alcuni tra i tanti temi che saranno affrontati nella tre giorni, senza dimenticare gli spazi dedicati all’incontro tra enti e giovani.

Migliaia i visitatori che ogni anno partecipano al progetto Italia Orienta che propone un ricco programma teso a soddisfare la domanda di orientamento formativo e professionale di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati,  universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di impiego (NEET). Un appuntamento che vuole sostenere i giovani nelle proprie scelte e aiutarli a dare vita ai loro sogni.