Dal San Ferdinando riparte la stagione del Teatro Mercadante

In anticipo sull’apertura ufficiale della nuova Stagione Teatrale dello Stabile – prevista il 18 ottobre al Teatro San Ferdinando con il debutto in prima nazionale di Uscita d’emergenza di Manlio Santanelli con la regia di Claudio Di Palma che ne è anche interprete in coppia con Mariano Rigillo – dal 5 ottobre e fino al 23 novembre andranno in scena al Ridotto del Mercadante gli spettacoli del programma sospesi per la chiusura del Teatro Mercadante a marzo scorso.

Si tratta di Tomcat di James Rushbrooke, All in di Roberto Nugnes e Eva di Januaria Piromallo.

Il pubblico del Mercadante potrà così recuperare la visione degli ultimi tre lavori della passata stagione con l’occasione di vedere l’allestimento teatrale de La morte della bellezza firmato da Benedetto Sicca, consigliato al pubblico di soli adulti.

Si parte il 5 ottobre alle 21.00 con la prima di Tomcat, testo inedito in Italia del giovane scrittore inglese James Rushbrooke, vincitore del premio Papatango New Writing 2015. Lo spettacolo resterà in scena fino a domenica 15 ottobre.

Dal 24 al 29 ottobre torna in scena La morte della bellezza di Giuseppe Patroni Griffi su drammaturgia e regia di Benedetto Sicca che ne è anche interprete insieme a Mauro Lamantia.

Dal 4 al 12 novembre sarà la volta di All in. Il gioco può causare solitudine, testo di Roberto Nugnes con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro, al suo debutto, interpretato da Gennaro Di Colandrea e Geremia Longobardo.

Dal 23 novembre al 3 dicembre andrà in scena in prima italiana Eva, riduzione teatrale del romanzo di Januaria Piromallo, Il sacrificio di Éva Izsák, ricostruzione della vicenda della giovane ebrea ungherese, morta suicida nell’estate del 1944 nella grande foresta di Debrecen.

La programmazione della nuova Stagione del Ridotto – centrata su un progetto di allestimenti tratti e ispirati dall’opera di Matilde Serao – inizierà il 18 gennaio 2018, il cui calendario e titoli verranno presentati al pubblico e alla città con una conferenza stampa dedicata.

Info e orario delle rappresentazioni su

www.teatrostabilenapoli.it

Biglietteria tel. 081.5523396 | e-mail: biglietteria@ teatrostabilenapoli.it

Fra. And.