Giovani e innovazione allo “Youth Village”

Nell’ambito della manifestazione Youth Village, organizzata dalla Knowledge for Business, il 3 e 4 ottobre 2017 è in programma la Conferenza regionale sulle politiche giovanili negli spazi congressuali ed espositivi di Città della Scienza in via Coroglio 57 a Napoli.

L’evento è finalizzato a creare momenti strutturati e concreti di confronto sulle strategie regionali riguardanti il mondo giovanile e sulle esperienze realizzate nei territori, oltre a fornire un quadro sulla prossima programmazione.

Mercoledì 4 ottobre, la conferenza si aprirà con una sessione di lavoro in plenaria, nella quale si presenteranno le strategie e le linee di programmazione della Regione Campania; i lavori si divideranno poi in 3 FOCUS tematici, basati su una metodologia partecipativa, su Giovani e TerritorioGiovani e CreativitàGiovani e Innovazione, che vogliono rappresentare un’occasione di confronto fra le esperienze e di raccolta di contributi per la migliore definizione delle politiche regionali.

Le due giornate di lavori serviranno a potenziare e ascoltare esperienze del mondo associativo, di enti e dei Comuni della Campania, e in generale di quelle realtà che guardano al mondo dei giovani. Potranno partecipare a questi momenti di confronto e ascolto le associazioni, gli enti e gli attori del territorio coinvolti a vario titolo nella definizione di interventi che riguardano le politiche giovanili.

Per informazioni www.innovationvillage.it

innovationvillage@kforbusiness.it