Benvenuti alla Federico II, studenti Erasmus

Anche quest’anno il 21 settembre l’Università di Napoli Federico II saluta gli studenti Erasmus in entrata. La giornata dedicata agli studenti ospiti si svolgerà nello straordinario scenario del Complesso dei Santi Marcellino e Festo dalle 10.00, si aprirà con il saluto del Rettore Gaetano Manfredi e a seguire quello del Delegato Erasmus di Ateneo professoressaLaura Fucci, del Direttore del Centro Linguistico di Ateneo professoressa Annamaria Lamarra e del Coro Polifonico dell’Università professor Gennaro Luongo.

La giornata di accoglienza sarà anche l’occasione per la International Students Union – Servizi and Consulting di presentarsi e descrivere i servizi agli studenti; la International Students Union – Servizi and Consulting è la nuova società con pluriennale esperienza nel settore, che, già dal precedente anno accademico, collabora con l’Ateneo per l’accoglienza e l’assistenza alla ricerca dell’alloggio degli studenti incoming.

Poi ancora la ESN – Erasmus Students Network e infine la parola agli studenti napoletani che racconteranno la loro esperienza Erasmus all’estero e incontreranno gli studenti in arrivo offrendosi di assisterli nella ricerca della sede dove seguire i corsi e di fornire l’assistenza necessaria per entrare a pieno titolo e con facilità nella vita accademica dell’Ateneo.

Saranno allestiti dei tavoli dove gli studenti potranno incontrare i delegati e i referenti amministrativi dei Dipartimenti per informazioni relative ai corsi, alle sedi e alle attività previste dal piano di studi.

La giornata è stata organizzata dall’Ufficio Relazioni Internazionali nelle persone del dottor David De Simone e della dottoressa Marta Maciocia con la collaborazione con il Rettorato e il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche.