Disastro Ferrari a Singapore. Il Napoli ritorna dopo il buio Champions

Domenica di fuoco per la Formula 1 sotto la pioggia di Singapore. Week-end da incubo per il cavallino di Maranello con le Ferrari fuori gioco subito dopo la partenza.

Vettel, finito in pole con un giro strabiliante il giorno prima, chiude da subito la porta a Verstappen, partito da un’ottima seconda piazza. Purtroppo dalla seconda fila Raikkonen, partito in quarta posizione, mette in gioco la sua miglior partenza nel momento peggiore. Sfila Verstappen sulla sinistra, il quale chiuso dal tedesco sulla destra non può fare altro che urtare contro il finlandese. Vettel viene colpito di conseguenza e in un batter d’occhio Raikkonen e Verstappen sono fuori. Vettel dovrà fermarsi pochi metri più avanti per un testacoda causato dal liquido fuoriuscito dalla sua monoposto, ormai danneggiata in modo irreparabile e costretta a fermarsi.

Tutto questo regala un gran colpo di fortuna per Hamilton che ritrovatosi primo andrà a vincere la sua terza gara consecutiva in questo mondiale, mai accaduto prima quest’anno. Commenti e polemiche post-gara si sono sprecati, per i commissari il tutto è stato un normale incidente di gara. Ora Hamilton guida la classifica piloti con un distacco di 28 lunghezze su Vettel, suo principale inseguitore. Per il tedesco della Ferrari la strada per il titolo si è fatta irta e difficile come non mai.

Al San Paolo un Napoli dilagante vince il derby contro il Benevento per 6-0. Gli uomini di Sarri guadagnano facilmente i 3 punti che consentono di restare a pieno punteggio in testa alla classifica con Juventus e Inter. Rammarico forse per la recente sconfitta in Champions League, forse rimediabile con qualche scelta diversa riguardo gli undici titolari.

Ant. Car.