Buona la partenza per l’Italia Under 21

L’Europeo Under 21 in Polonia è iniziato nel migliore dei modi per l’Italia. Gli azzurrini di Luigi Di Biagio hanno battuto per 2-0 la Danimarca e conquistato i primi tre punti nel loro girone, dove sono incluse anche Germania e Repubblica Ceca.

Le reti decisive tutte nel secondo tempo: dopo quarantacinque minuti di studio, l’Italia è rientrata in campo con un altro piglio, passando in vantaggio con un eurogol di Pellegri che ha insaccato con una rovesciata perfetta; la seconda marcatura è arrivata poco prima del triplice fischio e porta la firma di Petagna.

Durante la partita non solo grandi prodezze, ma anche un episodio curioso che ha coinvolto Gianluigi Donnarumma.

Vista la querelle dei giorni scorsi tra il Milan e il giovanissimo portiere, che chiede un ingaggio stratosferico minacciando l’addio, durante il match alcuni tifosi hanno voluto schernirlo lanciandogli dei dollari fotocopiati e esponendo uno striscione con su scritto “Dollarumma”.

Messa da parte questa vicenda e, soprattutto, il risultato, gli azzurrini già pensano al prossimo match, che si terrà mercoledì 21 contro la Repubblica Ceca di Patrick Schick (attaccante della Sampdoria) sconfitta 2-0 nel primo turno dai tedeschi.

Bene nel calcio, malissimo invece nella pallavolo. L’Italvolley maschile ha perso l’ultima gara della World League 2017, cedendo per 3 set a 1 col Canada.

Niente fasi finali, quindi, per i ragazzi di coach Blengini che ora dovranno solo concentrarsi e allenarsi al meglio in vista dei Campionati Europei, in programma dal 24 agosto al 3 settembre in Polonia.

Lui. Ipp.