Musica e colori con l’Holi Dance Festival

Farà tappa a Napoli, domenica 18 giugno, l’Holi Dance Festival, il tour 2017 del festival più colorato di tutta Italia.

Dopo il tour dello scorso anno che ha registrato il tutto esaurito in ogni città, la carovana piena di colori si fermerà a L’Arenile di Bagnoli, dalle 12.00 alle 24.00, grazie all’organizzazione di Unconventional Events.

Nonostante si sia diffuso in Nord America ed Europa come un divertente evento primaverile, l’Holi Festival ha origini più profonde che risalgono alla cultura induista. Infatti, in India e Nepal, Holi è tra le festività religiose più importanti che segnano l’arrivo della primavera, inteso come rinascita, come sconfitta del male e vittoria del bene. Il rito originario prevedere che, in un primo momento, si accenda un grande falò per allontanare i demoni e che successivamente si segni la rinascita del bene con il lancio di polveri colorate, tipiche della tradizioni culinaria indiana.
Ovviamente ogni colore ha un significato diverso e la diversa gamma di colori rappresenta le differenti tonalità della vita.

Riprendendo questo rito, in occidente impazza la moda dell’Holi Festival. Il Festival prevede che durante le 12 h di spettacolo, a più riprese, si lancino le polveri colorate allo scadere di un timer. Il tutto mentre sul palco si alternano esponenti della musica dance più o meno affermati. Tra i super ospiti troviamo: Maurizio MolellaValentina DallariEma StokholmaRenèe La BulgaraDark Clowns e tanti altri.

Fatevi trovare pronti alle 12.00 del 18 giugno, e macchiatevi di colori ed emozioni all’Holi Dance Festival 2017.

Per ultreriori info, visitare:
https://www.facebook.com/holidancefestivalnapoli/

Fra. Cer.