Teresa omaggia Pino al Nabilah

Teresa De Sio farà tappa al Nabilah, location esclusiva delle spiagge romane del Fusaro per la presentazione del nuovo disco “Teresa canta Pino, definito dalla cantante un atto di devozione nei confronti di Pino Daniele.

La De Sio già negli anni ‘80 è stata paragonata versione femminile di Pino, detto il “Gallo”, mentre lei sarebbe la “Gallina” che cerca di cantare qualcosa di non ripetitivo del cantautore napoletano, per esempio pezzi particolari come “Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa”, che apre agli ascoltatori una vera finestra su Pino e con una preghiera laica quale è “Un angolo di cielo”brano musicale tutto italiano.

Nasce così un tour musicale pieno di colori che vanno dal jazz al folk. Il mondo musicale della cantante si fonde con le sonorità di Pino stravolgendoli in ritmi folk-rock. Ad accompagnare Teresa ci sarà una squadra composta da: Sasà Flauto, direzione musicale e chitarre, H.E.R. violino, Pasquale Angelini Batteria, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi Basso, Claudio Giusti, Fiati.

L’intero Tour gode dell’alto patrocinio della Pino Daniele Trust Onlus ed un altro importante sostegno è quello di CMC-Campania Music Commission. Il concerto prodotto e distribuito da AreaLive (info@arealive.it tel 081.7436271).Contattando: info@movinto.it è possibile ricevere un ingresso omaggio

Ant. Glo. Bel.