È tutto pronto per la grande festa di Federico II

Buon Compleanno Federico II“, manifestazione voluta dal rettore Gaetano Manfredi per commemorare l’istituzione della più grande Università del meridione, volgerà domani venerdì 9 giugno al termine della sua terza edizione, con una serie di eventi giornalieri da non perdere.

Dalle ore 15, nell’aula De Sanctis, in corso Umberto I, avverrà la premiazione di 33 studenti meritevoli, a cui verranno consegnati i premi “Buon Compleanno Federico II” dal rettore Gaetano Manfredi, dal prorettore Arturo De Vivo e dai presidenti di 4 scuole dell’Ateneo (Medicina e Chirurgia, Agraria e Medicina Veterinaria, Scienze Umane e Sociali, Politecnica e Scienze di Base).

Alle ore 16:30, ad essere insigniti saranno i Laureati Illustri, ex alunni federiciani distintisi in diversi campi lavorativi, introdotti dagli stessi studenti meritevoli e premiati dai già citati rettore, prorettore e presidenti delle scuole federiciane. Durante la cerimonia, che si terrà nell’Aula Magna Storica, ci sarà inoltre la presentazione della nuova veste dell’Associazione Alumni.

Sempre nell’Aula Magna, alle 17:30 il maestro Goran Bregovic riceverà un riconoscimento, per poi spostarsi sullo Scalone di Minerva dove alle 18 verrà inaugurato l’orologio della Minerva.

Vi sarà inoltre un intermezzo del Coro Polifonico che si esibirà al Cortile del SS. Salvatore, prima di avviarsi ai festeggiamenti finali, che si terranno alle ore 20:30, in Piazza del Gesù, con un concerto di Goran Bregovic & The Wedding Funerals.

Mau. Inf.