Mates Festival. Tre giorni di musica e cultura

Ancora una volta Napoli sarà teatro di un grande evento culturale: il “Mates Festival”. Dal 1 al 3 giugno, presso il Parco dell’Ippodromo di Agnano, si svolgerà infatti uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali del meridione, indirizzato, in particolar modo, ai giovani dai 13 ai 35 anni.

Un grande successo per la città, la quale per tre giorni ospiterà diverse iniziative culturali, al fine di valorizzerà l’arte nelle sue innumerevoli sfumature, dalla musica fino a giungere alla street-art ed alla fotografia. Ad arricchire queste intense giornate ci saranno i panel organizzati dalle Università Federico II e Luiss di Roma, dedicati a temi di attualità, come il cyber bullismo e le start-up.

La colonna sonora di questo grande evento socio-culturale sarà la musica di svariati artisti di fama mondiale, come Bob Sinclar, Ingrosso, Axwell e Daddy’s Groove, i rapper Sfera Ebbasta e Izi, e tanti altri artisti dal vivo.

Il termine “Mate” può essere tradotto dall’inglese con la parola ‘amico’ oppure ‘compagno’; tutto ciò rimanda ad uno spirito di amicizia e di solidarietà. Il Festival intende infatti creare un vero e proprio villaggio della condivisione, nel quale si potranno vivere i diversi momenti musicali e culturali nel rispetto dell’ambiente ospitante ma anche nel rispetto dell’altro. Il messaggio che porta con sé questo grande evento è quindi profondamente attuale: la diversità non costruisce muri né separa, ma piuttosto è ricchezza, è pulsione creativa.

Il “Mates Festival” è stato Organizzato da Wonder Manage e prodotto insieme a Nmk e Med Music Corporate, ed avrà come partner UMF – University Music Festival, e come media partner Rtl ed Mtv.

Per gli studenti della Federico II sarà possibile acquistare l’abbonamento universitario per l’ingresso al “Mates Festival” ottenendo uno sconto del 20% sul prezzo totale. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook  Movinto oppure è possibile recarsi presso gli infopointMovinto situati nelle diverse sedi universitarie.

Mar. D’Em.