Developer Academy Apple. Il bando per partecipare

Tornano i corsi della prima Developer Academy in Europa offerti dall’Università Federico II in collaborazione con Apple. Sul sito www.developeracademy.unina.it è possibile trovare le informazioni sulle modalità di iscrizione e presentazione delle candidature. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 maggio 2017. Sarà raddoppiato il numero di studenti ammessi al nuovo anno che inizierà ad ottobre, ci saranno infatti 400 studenti e non 200 come lo scorso anno.  Sviluppo di software, creazione di start up e design di app iOS: questi gli obiettivi specifici dei giovani che intraprenderanno il corso, che si pone come obiettivo generale l’ obiettivo di dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il programma è aperto a studenti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. E’ in corso d’opera un investimento di diversi milioni di euro, per far sì che il corso sia gratuito per tutti gli studenti. I docenti del corso portano competenze eterogenee fra cui design, business e marketing, e programmazione, motivo per cui ci si rivolge a studenti che hanno già maturato esperienze in campo informatico ma non solo.

Hardware e software per l’Academy sono forniti da Apple. Ogni studente avrà un iPhone ed un Mac. La struttura in cui avrà luogo il programma dell’Academy è stata interamente progettata da Apple e dalla Federico II. L’Academy è stata inaugurata nel mese di ottobre del 2016. Furono accolti i primi 100 studenti in quell’occasione, gli altri 100 hanno iniziato i corsi a gennaio 2017.