Tony Tammaro sale in cattedra

Un appuntamento istituzionale da non perdere quello di martedì 16 maggio presso la Facoltà di Sociologia della Federico II. Dalle ore 12, si terrà, infatti, il seminario “Tony Tammaro all’Università”.

La prima parte dell’evento vedrà il Prof. Raffaele Savonardo intervistare il cantautore-comico napoletano circa le origini e le ragioni culturali e sociologiche del successo del “fenomeno Tony Tammaro”. L’artista, che in 30 anni di carriera è riuscito a raccogliere una risposta di pubblico sempre maggiore, risponderà poi in seconda battuta a tutte le domande riguardanti il periodo 1999-2001 nel quale raggiunse il successo con la trasmissione “Tamarradio” su Canale 9. Questa parte sarà guidata dai creatori e amministratori della pagina FB “Telecapri & Co. – Operazione Nostalgia”, Andrea Macera e Gianpaolo Pregevole.

Nell’ultimo momento – condotto da Claudio Albero co-fondatore del sito “NerdMonday” – si andranno a sottolineare i momenti cult della carriera di Tony Tammaro, iniziata nel 1989 con la “Prima cassetta di Musica Tamarra” fino ad arrivare agli anni e ai mesi recenti in cui il cantautore ha registrato sold-out in città come Milano, Parigi, Londra e Barcellona.

L’evento è a cura di La COOLtura (lacooltura.com), NerdMonday (nerdmonday.it) e di UDU Napoli – Federico II.

Ant. D’Ang.