“Primavera Musicale 2017”

“Felicità e melanconia, Musica e filosofia in dilago.” E’ questo il titolo del primo appuntamento che inaugura la “Primavera musicale 2017″ per le quattro orchestre della comunità della Nuova Orchestra Scarlatti.

L’evento, presentato dall’Orchestra Scarlatti Young, si terrà  lunedì 1 maggio presso la Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, alle ore 19:00.

Con le musiche di A. Scarlatti, L. Cherubini, G. Rossini, W. A. Mozart ed altri la serata si svilupperà attorno alla felicità e alle sue ombre.

Oltre al puro piacere dell’ascolto il programma proporrà, in un percorso suggestivo tra musica e pensiero in tre movimenti, un dialogo diretto con le riflessioni del filosofo Enzo Cocco, docente di Filosofia della Storia presso l’Università di Salerno.

I concerti della “Primavera Musicale 2017″ si terranno in location di grande richiamo culturale e turistico, e vedranno in scena tanti giovani musicisti.

La Comunità delle Orchestre Scarlatti presenta infatti varie realtà: Scarlatti Junior, composta da circa 90 ragazzi e ragazze tra gli 11 e 18 anni; scarlatti Young con giovani tra i 18 e i 30 anni; Scarlatti per Tutti con musicisti amatoriali di ogni età. Le  Orchestre della Comunità Scarlatti saranno insieme a San Giovanni Maggiore , sabato 17 giugno alle ore 19 per l’evento clou della rassegna: la terza edizione della Carica dei 114.

Il costo del biglietto del concerto del 1 maggio è di 10 euro ed è acquistabile presso le prevendite on-line: azzurroservice.net

Per informazioni:081410175 – info@nuovaorchestrascarlatti.itwww.nuovaorchestrascarlatti.it

Ant. Car.