Scuole di specializzazione di area sanitaria

È on line il bando per l’ammissione alle scuole di specializzazione di area sanitaria.

Dopo quattro anni dalla chiusura di questo concorso pubblico, gli atenei partenopei Federico II e SUN (Seconda Universitá di Napoli Luigi Vanvitelli) riaprono i battenti agli aspiranti specializzandi in discipline di area sanitaria.

La novità è che il bando è rivolto esclusivamente alle classi di laurea non medica.

Le scuole di specializzazione a cui si riferisce sono: genetica medica, virologia e microbiologia clinica, patologia e biochimica clinica, scienze dell’alimentazione.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica (www.unina.it) entro e non oltre le ore 12.00 del 21.4. 2017 .

L’ateneo, come di consueto, mette a disposizione alcune postazioni informatiche per coloro che non abbiano possibilità di accesso ad Internet, presso l’Ufficio Scuole di Specializzazione di Area Medica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II -Via S. Pansini n. 5 – Napoli.

Le prove concorsuali per l’accesso alle Singole Scuole di Specializzazione si terranno presso l’AOU Federico II – Via Sergio Pansini, 5 – 80131 – Napoli, nel periodo compreso tra il giorno 22.5.2017 ed il 25.5.2017.

Il concorso per l’ammissione è per titoli ed esami, per un totale 100 punti cumulabili, distribuiti in 70 per la prova d’esame e 30 per la valutazione dei titoli.

Info: Ufficio scuole di specializzazione area medica Via Pansini, 5 e su www.unina.it

Cla. Guc.