Il Microsoft University Tour arriva a Napoli

Fa tappa a Napoli il Microsoft University Tour, la prima iniziativa organizzata da Microsoft Corporation in territorio italiano in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiano (CRUI).
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement, che ha visto la nota azienda informatica americana affiancare il CRUI nel processo di modernizzazione e informatizzazione dei percorsi didattici.

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti un’istruzione di qualità, attenta alle innovazioni tecnologiche che sempre più velocemente fanno ingresso nel mercato.

Il Microsoft University Tour farà tappa in undici Atenei italiani e arriverà a Napoli giovedì 6 aprile nel Complesso di Monte Sant’Angelo, sede di molti dipartimenti scientifici della nostra università.

Il programma prevede due corsi paralleli per docenti e studenti che si terranno rispettivamente nell’Aula Azzurra dalle 9,30 alle 14,30 e in aula Carlo Ciliberto dalle 9,30 alle 17,15.

I corsi formativi consisteranno in laboratori, workshop e demo. Gli studenti si concentreranno sui settori del Cloud Computing e dell’ Internet of Things e sulle tecnologie per lo sviluppo di app e giochi. I docenti e ricercatori, invece, oltre agli ambiti previsti per gli studenti, si focalizzeranno sull’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale.

Per partecipare è necessario registrarsi a questi link:

-per studenti https://www.microsoftevents.com/profile/form/index.cfm?PKformID=0x1784348d930

-per docenti https://www.microsoftevents.com/profile/form/index.cfm?PKformID=0x1785222f465

Fra. Cer.