Summer School per studiare i diritti dell’uomo

È online il bando di selezione per la partecipazione di 24 studenti alla Summer School trilaterale Università degli Studi di Napoli Federico II – Università di Potsdam – Università di Paris Nanterre dal titolo «I diritti fondamentali al vaglio della prigione».

I docenti dei tre atenei affronteranno temi quali libertà ed ordinamenti giuridici nazionali, dignità e vita sociale nelle carceri e possibili alternative alla detenzione.

La Summer School si terrà a Napoli, presso le sedi del Dipartimento di Giurisprudenza, dal 30 maggio al 1 giugno 2017.

Agli studenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, agli studenti iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza, verranno riconosciuti anche 3 CFU validi per le attività extra-curriculari previsti dal piano di studi.

Sono ammessi alla selezione gli studenti iscritti per l’a.a 2016/2017 ai corsi di laurea in discipline giuridiche e socio-politiche, nonché gli studenti stranieri partecipanti al programma Erasmus presso gli atenei italiani.

Si terrà conto, come titoli preferenziali, del superamento dell’esame di Diritto costituzionale e di Diritto penale; nonché la certificazione della conoscenza della lingua francese (livello B1) o, in alternativa, il superamento dell’esame di lingua francese (idoneità).

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 28 aprile 2017.

Per bando e modulistica:  http://www.giurisprudenza.unina.it/it/images/stories/doc/modulisticaDipartimento/201703281501.pdf

Cri. Scot. d’Ab.