Myllennium Award. Un premio alla creatività delle nuove generazioni

È partita la terza edizione del Premio Myllennium Award, il contest promosso dal Gruppo Barletta, destinato ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y.

Un’iniziativa che ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze in termini di creatività e innovazione, dei giovani under 30 nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Il programma Myllennium Award 2017 si articola in cinque sezioni: Saggistica (MY Book), con la premiazione di nove saggi su tematiche economiche; Giornalismo (MY Reportage), con la premiazione di tre servizi su come il digitale stia trasformando la società;  “Startup (MY Startup), con la premiazione di due startup o progetti d’impresa; Cinema (MY Frame), con l’assegnazione di un premio al miglior cortometraggio; Master e Stage (MY Job), con la premiazione di 14 giovani che potranno frequentare master e stage nelle più prestigiose università e aziende italiane; Architettura e Street Art (MY City), con l’assegnazione delle facciate di 3 palazzi per la realizzazione delle opere.  In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità formative. Tutte le informazioni per partecipare sono su: myllenniumaward.org

Il premio Myllennium Award ha fatto tappa a Napoli nell’ambito delle attività del Contamination Lab Napoli. Durante l’incontro del 27 marzo sono intervenuti: Paolo Barletta, AD del Gruppo Barletta, ideatore e presidente del MYllennium Award; Lello Savonardo, coordinatore scientifico del Contamination Lab Napoli; Alex Giordano, docente di Comunicazione, Marketing e Pubblicità; Luigi Capasso, studente dell’Università Federico II di Napoli, vincitore della scorsa edizione del Premio nella sezione Saggistica.