Gli “Skelters”, ospiti di F2 per la nuova tappa di Uniweb Tour

Il meglio della musica emergente italiana passa per F2 RadioLab.

Venerdì 24 marzo alle 11 torna l’appuntamento con “Uniweb Tour”, il tour delle webradio nelle università italiane ideato da Marco StanzaniRed&blue music relations, per promuovere le band emergenti.

Ospiti di questo nuovo appuntamento delle band in lungo e in largo per le radio universitarie di tutta Italia, dopo il live in diretta con “Le Camere di Sophie”, ospiti di F2 RadioLab gli Skelters, che presenteranno “Londra”, il loro nuovo singolo degli Skelters estratto dall’album “Rivoluzione 9”.

“Il sogno tanto voluto sembra essere sempre allontanato da inutili giornate affannose e senza senso. Ma un giorno ti svegli ed è tutto cambiato, il tuo sogno è realizzato, la tua Vita Cambia di botto e per sempre. Ce l’hai fatta in un giorno normale senza aspettartelo”.

La Band, calabrese d’origine e ormai milanese d’adozione, nasce a Catanzaro nel 2004. All’indomani, o quasi, del primo concerto era già pronta per un live oltremanica. Ingaggiata dalla londinese Bugbear Promotions, finisce immediatamente ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra, quelle stesse strade in cui, qualche decennio prima, scoccava la scintilla del Beat che l’ha da sempre ispirata. Il 2008 è l’anno di un nuovo tour in Inghilterra: 2 date a Londra, poi Nottingham, Birmingham e Manchester.

All’attivo hanno un disco come “Lux Mundi” (2011) in lingua inglese, prima della svolta all’italiano con l’ep “Skelters” (2012) e tre successivi singoli (“Siamo”, “Chimica dell’amore” e “Anima”) e ora “Londra” che anticipa l’uscita del nuovo album “Rivoluzione 9”, ispirato al brano dei Beatles contenuto nel celebre “White Album”, che contiene anche “Helter Skelter”, canzone che dà il nome alla band.