Damien Rice a Napoli: un concerto per salvare il Monte Olivella

Il cantautore irlandese tanto amato in Italia, arriva per la prima volta nella città partenopea per supportare il progetto “Breath”, promosso da Escif, finalizzato alla realizzazione di una batteria vivente sul fianco del Monte Olivella, che si eleva sul golfo di Sapri per circa 1000 metri.

L’iniziativa nasce dall’idea di riqualificare la bellezza e l’integrità naturale dell’altura dopo la parziale deforestazione subita che crea ancora oggi dissesti idrogeologici.

La visione di Escif si pone come obiettivo la realizzazione di un’installazione che preveda la piantumazione di 5000 alberi e la cui combinazione andrà a formare una batteria visibile dal mare e dalle città circostanti.

Un disegno ed anche un’esortazione simbolica ad aver cura della natura, vera fonte di ricarica per il respiro del Pianeta.

Il concerto di supporto al progetto, si terrà la sera del 19 maggio presso il Teatro Acacia di Napoli. Damien Rice, che ha già collaborato con Escif per la realizzazione grafica del suo ultimo album “My Favourite Faded Fantasy”, suonerà dal vivo per sostenere l’iniziativa.

L’intero ricavato del concerto ed un’attività ulteriore di crowdfounding, saranno destinati alla sua realizzazione. Un gesto sensibile ed indicativo del valore dell’artista, che mette al servizio di una causa tanto importante tutto il suo talento.

Per avere maggiori informazioni circa il progetto, è possibile consultare il sito http://www.breathproject.it/ita/, mentre per l’acquisto dei biglietti non resta che affrettarsi, sono già disponibili.

Chia. Pisc.