Merolla. Un uomo, il suono. Uno show al Sannazzaro

Nato da un’idea dello stesso Merolla, coadiuvato dalla regia di Raffaele Di Florio, “Sono solo suono”, sarà in scena al Teatro Sannazzaro dal 20 al 22 gennario, e potrebbe definirsi una sintesi “teatrale” di quella che è un’intera esperienza di vita del percussionista Ciccio Merolla, da sempre impegnato nella sua attività di ricerca e sperimentazione di nuove sonorità.

Un anomalo One man show, in cui il percussionista partenopeo si racconta attraverso un gioco di creazione sonora, di performance e virtuosismi che condurranno lo spettatore in un viaggio in cui il surreale si fonde e si confonde con quello che invece è tangibile e reale.

Uno spettacolo di suoni, virtuosismi, assoli, canzoni (testi dello stesso Merolla, ma anche omaggi a Carosone, Mina,  Daniele e Gragnaniello) in cui Merolla, in una scenografia costituita da “potenziali” strumenti musicali, diventa mattatore capace di meravigliare il pubblico in uno spettacolo unico nel suo genere.

Da una stanza/cella, in cui si racconta la giornata tipo di un “prigioniero”, lo spettatore sarà condotto dal protagonista nei suoi sogni che si materializzano attraverso il “suono”.

“Non esistono costrizioni, barriere, ostacoli capaci di imprigionare l’animo umano. – afferma Ciccio Merolla – Da ricercatore di suoni ed atmosfere, io viaggio grazie al ritmo; ma tutti noi siamo capaci di esprimere il meglio che c’è dentro ognuno di noi, grazie alle infinite possibilità che la vita ci offre”.

Info e prenotazioni: 081/418824 – 081/5520906

Biglietti in prevendita sul sito ETES
clicca qui: https://goo.gl/GXs9QV
oppure prenotandoli al botteghino del teatro allo 081411723
(Orario botteghino dalle ore 10:00 alle ore 20:00 )