Per “F2 Cultura” il teatro secondo Enzo Moscato

Dal 4 al 28 novembre, si terrà un ciclo di Conferenze drammaturgiche, dedicato alla carriera e alle esperienze diEnzo Moscato.

Una grande voce del teatro napoletano di oggi, che dialoga con gli studenti presentando la sua storia personale che attraversa la vita e gli spazi della città dal dopoguerra fino ai nostri giorni, alternando conferenze a momenti di spettacolo.  Il Teatro diventa la forma in cui immaginario culturale ed esistenza individuale finiscono col coincidere, permettendo una progettazione spettacolare innovativa e sempre sorprendente.

La prima conferenza si terrà  venerdì 4 novembre 2016, alle 15, nell’aula Piovani del Dipartimento di Studi Umanistici a Porta di Massa 1.

Gli appuntamenti successivi con le Conferenze drammaturgiche, sono fissati per il 7, 21 e 28 novembre 2016, nella Sala Assoli, in via Lungo Teatro Nuovo a Napoli.

Il ciclo rientra nel progetto F2 Cultura, programma culturale che l’Ateneo federiciano propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole.