L’universo di David Bowie in mostra al Mambo di Bologna

Il foglio su cui scrisse le incredibili avventure di Ziggy Stardust e i Ragni da Marte. Gli abiti quando comprese grazie alle indicazioni del mimo Lindsay Kemp che la musica era arte totale. Il periodo folle e drogato a Los Angeles e ancora un ritorno rivoluzionario a Berlino. L’universo con memorabilia di cinquant’anni di musica del Duca Bianco è finalmente in Italia: è in mostra al Mambo di Bologna l’allestimento “David Bowie Is”, realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, una ricchissima retrospettiva che celebra la carriera, i volti, le mutazioni, tutti i cambiamenti nella carriera di uno degli artisti più influenti della musica del Novecento.

Fino al 13 novembre sarà possibile visitare, anzi, fare un’esperienza unica, incredibile come le oltre 300.000 persone che fino ad ora hanno potuto ammirare la mostra suddivisa in tre principali sezioni.

Si parte con i primi anni di vita e della carriera di David Bowie. Il visitatore è trasportato nella Londra del 1960, un fermento che forma l’artista che sarà lanciato nello spazio, nel firmamento delle grandi star con il singolo “Space Oddity”.
Da lì si entra direttamente nel processo creativo di Bowie, si possono scoprire gli artisti e le tendenze che l’hanno ispirato, quali elementi e suggestioni sono stati fondamentali e che lui ha potenziato. Il glam, il funk americano, l’elettronica tedesca, e molto altro.

Ultima tappa, immancabile, è l’arte di Bowie, artista totale, che si esprime attraverso i concerti. Esperienze uniche che il visitatore della mostra potrà rivivere dai video e allestiti, e vedendo gli abiti di scena delle tante mutazioni di Bowie.

Per maggiori informazioni:

Giorni e orari di apertura al pubblico:
dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00
giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00
lunedì chiuso

Costo del Biglietto:
Intero giornaliero con prenotazione di giorno e fascia oraria: € 15,00
Intero Open Day – fast lane: € 20,00
Ridotto: € 13,00 (da 7 a 15 anni e over 65 e possessori Bologna Welcome Card)
Ridotto possessori Card Musei Metropolitani Bologna e Card Bologna Musei € 7,50
Omaggio (da 0 a 6 anni, soci ICOM e AMACI)
Studenti Universitari: € 10,00