Premio di letteratura dedicato a Giancarlo Mazzacurati e Vittorio Russo

E’ giunta alla sua nona edizione il premio di letteratura dedicato a Giancarlo Mazzacurati e Vittorio Russo. Anche quest’anno infatti, ad omaggiare i due intellettuali ed il loro lavoro di scrittori e critici, vi è un concorso organizzato e finanziato dalle Edizioni d’if.

I partecipanti potranno concorrere con un’opera di poesia o di prosa inedita, in lingua o in uno dei dialetti italiani, il cui formato dovrà conformarsi all’impostazione della storica collana miosotìs oppure al formato doppio de la collana i miosotìs Seconda Serie.

Per la partecipazione al premio sarà necessario inviare una richiesta a Chiara Cappiello al presente indirizzo premiomiosotis@edizionidif.it entro il 30 Dicembre 2016. I testi con cui si intende concorrere andranno inviati a Francesca Solimene ( premiomiosotistesti@edizionidif.it ) a partire dal mese di Gennaio 2017 e non oltre il mese di Aprile.

La Giuria, composta da gli editori Nietta Caridei e Luca Sossella nonché dal critico letterario Giancarlo Alfano ed il poeta Gabriele Frasca, sceglierà per la pubblicazione due opere esplicitamente riferentesi alla collana storica e al suo formato ed altre due opere destinate a la Seconda Serie.

Saranno inoltre scelte altre opere non vincitrici da poter pubblicare in formato e-book, da rendere disponibili sul circuito Amazon.

E’ prevista una quota di partecipazione a sostegno dell’attività dell’Editrice d’If.

Per ulteriori informazioni puoi scaricare il bando qui