Le “Attese” di Jodice in mostra al Madre

Sarà Mimmo Jodice protagonista indiscusso al MADRE di Napoli il 26 Settembre, il 15 e il 24 Ottobre alle ore 18, o meglio, lo sarà la mostra “Attesa.1960-2016”.

Indiscussa perché annoverata dalla stampa fra le mostre dell’anno e perché sarà personalmente presentata dal maestro di fotografia contemporanea napoletano, che si avvarrà del supporto dei servizi educativi del museo.

Prendete carta e penna perché l’appuntamento ha inizio al piano terra nella sala Re_PUBBLICA MADRE dove gli amanti degli anni Sessanta e Settanta potranno godere dei suoi lavori di impegno sociale e civile: Teatralità quotidiana a Napoli, 2016.

Proseguirà poi, attraverso attente connessioni tra le varie sezioni, al terzo piano con Attesa, 2015: più di cento opere considerate tra i più importanti cicli fotografici di Jodice rappresentanti le ricerche sperimentali degli anni Sessanta e Settanta della fotografia e sulla potenzialità del suo linguaggio. Sempre al terzo piano, lungo le sue ali, il maestro Jodice accontenterà gli amanti degli anni Ottanta. Ebbene si, perché partirà da lì per attraversare il passato, il futuro e il presente: guarderemo le radici culturali del Mediterraneo, le epifanie del quotidiano (Eden, serie del 1995) e il confronto fra la Napoli contemporanea e le collezioni del Museo Nazionale di Capodimonte.

Non vi resta che attivare un promemoria per prenotare telefonicamente allo 08119313016, dalle 10  alle 19.

Per ogni vostro dubbio potete sempre visitare il sito madrenapoli.it ma sappiate con certezza che l’ingresso è gratuito.

Per uilteriori info, visita: www.madrenapoli.it

Ari. Leg.