Al PAN sono in mostra le icone del ROCK!


Un’estate rock da non perdere. Fino al 3 settembre sarà possibile visitare al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) la mostra internazionale ROCK! : la sesta edizione, come sempre, è organizzata da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, ed è a ingresso libero.

Un’edizione tutta dedicata a quattro icone della pop-rock art mondiale, quattro personaggi “senza tempo”: Madonna con una sezione intitolata ‘Iconic – Portraits and Artwork Inspired by the Queen of Pop’. Sarà inoltre proiettato in anteprima mondiale di alcuni estratti dell’attesissimo documentario “Mad for Madonna”; ci sarà poi la mostra fotografica di JD Urban con le immagini ufficiali dell’acclamatissimo Rebel Heart Tour della tappa di Philadelphia.

Gli altri spazi a Rock!6  saranno per  George Martin “il vero quinto Beatle” con una mostra a lui dedicata e realizzata in collaborazione con il Beatles Museum di Brescia e con i Bd’IA – Beatlesiani d’Italia Associati e per altre due particolari “icone”.

Si tratta di Michelangelo Merisi, proprio il Caravaggio che passò a Napoli la sua ultima notte, con una mostra “Caravaggio: luci e ombre del pianeta rock” ed infine William Shakespeare con un’area ShakespeaROCK, dedicata a lui nel quattrocentesimo anniversario dalla scomparsa.

Poi ci sarà una interessante sezione intitolata ROCK!’n’Ballet curata dalla Laura Valente, e naturalmente non mancheranno, come in tutte le mostre che si rispettino, anche centinaia di oggetti tra quadri, opere, fotografie, memorabilia, gadget, merchandising, vinili, audiovisivi, fotografie, manifesti d’epoca (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private di tutto il mondo.