Curiosity Tour ti fa guardare Napoli con altri occhi

Ancora un modo per scoprire le bellezze di Napoli. Segui le proposte di “Curiosity Tour”, progetto di turismo è attivo sul territorio, ricerca costante di percorsi innovativi e divertento, fatto di passeggiate guidate per le strade di Napoli, didattica diversificata e promozione eventi. Scoprirai così posti insoliti e speciali dove mangiare, bere, divertirti. Il loro tour unisce l’illustrazione dei principali monumenti a momenti di svago e di relax, per offrire al turista, ma anche al cittadino residente, una conoscenza veramente completa del territorio visitato.

Un nuovo tour si terrà il 14 luglio dalle 18,15 al Museo di Capodimonte, dove, passeggiando nelle sale del museo, saranno passate in rassegna alcuni fra i più grandi capolavori della storia dell’arte italiana, come la Flagellazione del Caravaggio, la Danae di Tiziano, e capolavori di artisti fiamminghi come Bruegel il Vecchio.

Prima della visita si scoprirà un luogo magico per conoscere un’altra storia, quella del Palasciano e della sua misteriosa torre. La padrona di casa accoglierà gli ospiti tra panorami mozzafiato ed un profumato aperi-cena “Oasi Palasciano” da gustare all’ombra della La Torre, svettante imperiosa nella sa bellezza e visibile da numerosi punti di vista, ci accoglierà nelle sue stanze. Seguirà la visita al Museo di Capodimonte.

In occasione dell’apertura serale del giovedì, Curiosity Tour, accompagna i partecipanti alla scoperta del MANN. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli vanta il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia.

La visita sarà anticipata da un fresco aperitivo presso il ristorante Vitto Pitagorico.

L’appuntamento è giovedì 14 luglio alle 18,30 davanti al Museo Nazionale di Napoli, via Foria. Il tour inizierà alle 19.

www.curiositytournapoli.it