“Senti che opera”. La Cappella di San Severo la visiti ascoltando Radio F2

Continuano gli appuntamenti, le visite guidate radiofoniche di F2 RadioLab con “Senti che opera”, una finestra sulla città, uno sguardo sulla cultura, un’occasione per scoprire l’arte attraverso la radio.

Come sempre in onda ogni giovedì, dalle 11 alle 13, all’interno del Workshow, con vari collegamenti in diretta dal luogo prescelto per la visita.

Questo giovedì le speaker ci porteranno alla scoperta della Cappella San Severo, uno tra i luoghi napoletani più importanti e ricco di storia, ancora tutto scoprire.

Dopo il Museo Madre, il Museo Mineralogico della Federico II e il Museo Archeologico Nazionale, è quindi la volta della Cappella San Severo, del Cristo Velato.

Gli studenti speaker ne racconteranno a storia, intervisteranno i direttori, i responsabili, gli esperti, offrendo così la possibilità di guardare ascoltando, tutto in diretta, dalla viva voce dei protagonisti, i centri più importanti e ricchi di memoria della città, scoprire le opere d’arte, il patrimonio, i reperti rari che si possono visitare.