Di cosa parliamo quando parliamo d’Europa

Orientati in Europa con F2 RadioLab.
“Di cosa parliamo quando parliamo d’Europa” è un nuovo programma per scoprire i meccanismi dell’Unione Europea, i progetti, le opportunità per gli studenti.
Un contenitore nato in collaborazione con il Centro Europe Direct Lupt della Federico II.
Bruxelles è a un passo da te, basta un click
E in più da oggi c’è “EUBE – Europe Boosts Enterprises”, un progetto del Centro Europe Direct LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che aiuta il cittadino e lo studente a comprendere tematiche importanti come finanziamenti europei, il Piano Investimenti Juncker, opportunità per le piccole e medie imprese italiane, ma anche crescita, sviluppo, territorio.

Tutto questo grazie agli sforzi della Commissione europea per rilanciare il lavoro, la crescita e l’economia.

Qui sono raccolte accolta delle storie di successo di imprese, piccole e medie, sparse sul territorio campano, che hanno avuto successo nel loro settore e che hanno usufruito di finanziamenti europei.

In questo video storie degli imprenditori che raccontano perché conviene guardare all’Europa:

Mentre qui puoi trovare tutte le video interviste. Scopri Eube!