Il grande ritorno dei King Crimson

Finalmente ritorna la band inglese che a fine anni’60 ha rivoluzionato l’intero panorama musicale mondiale, attraverso la costruzione di un progetto che ha inglobato negli anni diversi stili ed influenze melodiche e ritmiche in 40 anni di carriera alle spalle.

La particolarità di questo gruppo sta nella miscela di generi musicali che attraverso una continua ricerca dagli elementi, ha portato negli anni ad innovazioni musicali bellissime; miscelando il jazz al rock, la fusion con l’elettronica.

La band capitanata dallo storico chitarrista Robert Fripp, sarà impegnata in 38 date in giro per l’Europa. Il gruppo, sarà presente anche nel nostro paese con ben 8 appuntamenti: Il 5 e il 6 novembre al Teatro Arcimboldi di Torino, l’8 e il 9 novembre al Teatro Verdi di Firenze, l’11 e il 12 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e infine il 14 e il 15 novembre al Teatro Colosseo di Torino.

Ad accompagnare Fripp in questo magnifico progetto, ci saranno musicisti del calibro di Mel Collins, Tony Levin, Pat Mastelotto, Gavin Harrison, Jakko Jakszyk, e Bill Rieflin. Un gradissimo regalo per i loro fans ed una grande occasione per assistere ad una delle band che ha rivoluzionato il panorama del rock mondiale.

Luc. Nor.