Ho voglia di te!

Avevamo lasciato Step con una domanda: “….riuscirò mai a tornare lì? Dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo?” Beh…le risposte stanno per arrivare, in quanto il 9 marzo esce il film “HO VOGLIA DI TE”, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia (edito Feltrinelli) che ha già venduto più di un milione di copie, bissando lo strepitoso successo del cult “Tre metri sopra il cielo”, di cui è l’attesissimo seguito.

 

 E nella trepidante attesa dell’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, i protagonisti, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, sono intervenuti mercoledì 7 marzo, al Warner  Cinemas Village di Napoli per presentare la nuova pellicola del regista spagnolo Luis Prieto.

 

Nonostante la folla scalpitante e urlante di ragazzine emozionate alla sola vista del nuovo sex-simbol italiano, infatti i due attori hanno parlato, senza svelare molto, del loro film, e risposto alle numerose domande dei loro (anzi delle loro) fan. Tra le varie domande adolescenziali spicca qualcuna che riesce anche a far parlare il “bello e impossibile”.

 

Dopo la visione del trailer, del backstage e del videoclip del film, la pioggia di fan abbandona la sala e lascia i due protagonisti alle domande, stavolta più maliziose, della stampa locale.

 

La maggior parte dei quesiti riguarda l’ormai scocciato e un po’ contrariato Scamarcio:

Che cos’è che ti accomuna a Step?

“Tre metri sopra il cielo rappresenta il primo amore, la passione… i contesti e le situazioni che accadono a Step sono diverse dalle mie, ma le reazioni sono molto simili.”

Entrambi i film parlano d’amore. Che cos’è per Scamarcio l’amore?

“Non so rispondere a questa domanda. Non so come si possa definire l’amore”.

Di solito i sequel, e soprattutto di quei film che hanno avuto così successo, non vengono mai accettati e sempre criticati. Quant’è stato arduo per te accettare questo ruolo?

“E’ vero i sequel sono sempre meno amati, ma ho accettato questa nuova pellicola, dopo esser stato per un po’ titubante, proprio perché leggendo la sceneggiatura, mi sono accorto che trasparivano emozioni e sensazioni diverse dal precedente film, ma soprattutto ho cambiato idea per i miei fan che quando mi incontravano per strada mi chiedevano di essere Step ancora una volta”.

 

Infine alla domanda sui progetti per il futuro, entrambi sono sembrati molto impegnati e desiderosi di cavalcare il successo che adesso stanno vivendo. Scamarcio infatti oltre al film “Mio fratello è figlio unico” di Lucchetti, che uscirà quest’anno,  sta lavorando al nuovo film di Sergio Rubini, “Colpo d’Occhio”, mentre Laura Chiatti ha lavorato ad una fiction per la Rai  sul cantante Rino Gaetano.

Il tempo sta per terminare, ultimi flash prima di concludere l’incontro, la missione è stata portata a termine, anche stavolta RADIO F2 c’era.

 

E. P.