Sociologia

Vuoi diventare il nuovo Mannheimer, scherzando e ridendo con Vespa e i suoi ospiti mentre spari cifre e sondaggi, oppure preferisci andare in giro per il mondo ad esplorare le civiltà vergini dell’Amazzonia  o della Papuasia?

Ancora non hai deciso se lavorare affinché l’Italia sia un paese più equo o un paese con più fiction?

Sociologia, con i suoi corsi di laurea, i suoi indirizzi e le sue specializzazioni, fa per te, eterno indeciso!

La Facoltà, ubicata nel centro storico di Napoli, offre ai suoi studenti il più classico corso di laurea in Sociologia, con i suoi quattro indirizzi, ricerca sociale, socio-antropologico, socio-economico e comunicazione e media, e la recentissima triennale in Culture digitali e della comunicazione, a numero programmato (200 posti l’anno).

Non ti basta?

Allora eccoti le due lauree magistrali, in Comunicazione, pubblica, sociale e politica e in Politiche sociali e del territorio.

Se la tua sete di sapere non è ancora soddisfatta, la facoltà ti propone ben quattro master: Comunicazione e divulgazione scientifica (in collaborazione con la facoltà di Scienze MM.FF.NN.), Organizzazione, management e valutazione delle politiche e dei sistemi sociosanitari, Pianificazione dello sviluppo locale (in collaborazione con le facoltà di Economia e Architettura), tutti di I livello, e il nuovissimo master MUSA, in Scrittura audiovisiva, di II livello.

Insomma, se sei una di quelle persone curiose e interessante al mondo, con l’aria vagamente intellettuale ma alla ricerca di certezze, la Facoltà di Sociologia aspetta te!
Sociologia: soddisfiamo i tuoi interessi!

Per maggiori informazioni clicca su www.sociologia.unina.it

F. M.