Non sono un eroe ma l’amore può fare miracoli

Elisa ritorna con un singolo cantato completamente in lingua inglese, estratto dal suo nono album intitolato “On”. “No Hero” è un brano dal ritmo energico, con un sound pop, un inno all’amore che spinge a trovare il coraggio di inseguire i propri sogni.

La cantante in un tweet del 14 gennaio ha rilevato di aver scritto il brano per una sua cara amica, ma anche per se stessa. “Ho scritto questo pezzo per la mia migliore amica, ma era rivolto a anche a me e a tutti quelli che hanno preso più di qualche botta, ma che vogliono continuare a sognare e cercare la loro strada”.

La chiave di tutto è l’amore, nel suo significato universale! La sceneggiatura del videoclip, diretto da Alessandra Druga Alfieri, è stato scritta dalla stessa Elisa. Si tratta di una serie di immagini che insieme al testo della canzone raccontano diversi gesti moralmente eroici, in cui l’amore viene vissuto come l’elemento che aiuta a trovare il coraggio per vivere la vita fino in fondo. Il singolo attualmente si trova al 15esimo posto della classifica su iTunes e ricordiamo che la cantautrice a partire da novembre 2016 tornerà ai concerti

– 11novembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum)

– 14 novembre a TORINO (Pala Alpitour)

– 19 novembre a ROMA (Pala Lottomatica)

– 22 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena)

– 25 novembre a MILANO (Mediolanum Forum)

– 28 novembre a PADOVA (Kioene Arena)

Car. Cuo.