Estate: tempo di lavoro

L’estate non è più soltanto un periodo di svago, riposo e relax ma, anzi, è un buon momento per entrare nel mondo del lavoro, grazie a numerose offerte. 

I giovani che cercano un lavoro per quest’estate devono affrettarsi:i profili richiesti sono di diversi ambiti, da quelli più tradizionalmente legati alla stagione estiva come i bagnini, gli operai addetti ai lavori agricoli stagionali, il personale alberghiero in genere e gli addetti alla ristorazione, fino agli addetti vendita da inserire nella Gdo e nelle Catene Retail, ma anche agli operatori di sportello bancario.

La società GiGroup segnala numerose offerte lavorative spalmate su tutto il territorio nazionale. In tutte le posizioni è comunque richiesta flessibilità di orari e, in alcuni casi, possibilità di lavorare su tre turni, comprendo anche i sabati e i giorni festivi. 

La durata dei contratti varia a seconda del settore e della tipologia di mansione; a partire da un mese con eventuali possibilità di proroghe, specie nel settore della ristorazione.

Tra le offerte si segnala: 100 operatori nel settore turistico alberghiero per la Riviera Ligure, 50 addetti vendita province di Modena e Ferrara, 10 neolaureati in Economia da inserire come addetti allo sportello bancario a Fermo, 5 bagnini nei dintorni di Napoli.  

(R. M.)