Banca dati per i laureati dell’Ateneo

A partire dal primo ottobre sono aperte le iscrizioni alla “banca dati dei candidati ai tirocini formativi e di orientamento” prevista dal Programma “Formazione ed Innovazione per l’Occupazione” che si propone di promuovere tirocini finalizzati allo sviluppo dell’occupazione attraverso un raccordo tra giovani laureati, laureandi e imprese.

Possono partecipare al programma laureati da non più di 18 mesi e laureandi che abbiano già ricevuto l’assegnazione del titolo della tesi oppure che abbiano raggiunto i 150 crediti formativi per le lauree di primo livello o i 100 per quelle di secondo.
Per iscriversi alla banca dati bisogna collegarsi al sito www.progettofixo.it o www.europalavoro.progettofixo.it e compilare il modulo di iscrizione on line. na volta iscritti bisognerà stampare la domanda e consegnarla ai Centri di Orientamento della propria Facoltà oppure allo Sportello del Servizio Placement del Softel – Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica in via Partenope, 36.
Il tirocinio avrà la durata di tre mesi rinnovabili fino a sei. Per quelli di durata superiore a un mese è previsto un sussidio mensile pari a 110 euro lordi erogato da Italia Lavoro solo ai tirocinanti che avranno raggiunto almeno il 75% delle presenze previste dal progetto.

Inoltre l’Ateneo, fino ad esaurimento dei fondi, potrà integrare il sussidio mensile con 140 euro netti mensili messi a disposizione dal progetto OriEnTA II Fase.
Le candidature saranno accettate fino al 30 settembre del 2008.

(M.A.D.F.)