In ricordo di Enzo Striano e del “Resto di niente”


Nuovo appuntamento in memoria di Enzo Striano e della sua opera. Il Teatro Stabile “Mercadante” continua a ricordarlo, dopo la drammaturgia ispirata al “Resto di Niente”, tre movimenti dal titolo “Forse un giorno sarà utile ricordare tutto questo” a cura di Maurizio Braucci.

Martedì 8 marzo alle 17.30 si terrà l’incontro “Enzo Striano oltre Il resto di niente”, promosso nell’ambito del ciclo di spettacoli tratti dal romanzo Il resto di nientein scena nella sala al primo piano del teatro di Piazza Municipio.

Coordinato da Luca De Fusco, all’incontro interverranno la regista Antonietta De Lillo, autrice del film Il resto di niente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004; la prof. ApolloniaStriano, figlia dello scrittore, docente in Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale; lo scrittore Maurizio Braucci, autore della drammaturgia dei tre allestimenti dedicati al romanzo; l’attore Claudio Di Palma, che leggerà brani tratti dal romanzo Indecenze di Sorcier e dal testo teatrale Quel giuda nominato Trotskij, rispettivamente del 1978 e del 1980, di Enzo Striano.

L’ingresso è libero e sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info: www. teatrostabilenapoli.it