F2 RadioLab racconta l’Open Day di Economia

Scopri dal racconto indiretta dei nostri inviati perchè iscriversi a Economia.

F2 RadioLab, giovedì 3 marzo, sarà dalle 8.30 alle 13.00 presso la Sala Rossa del Complesso Universitario Monte S. Angelo in via Cintia, per seguire una giornata di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori e presentare loro i corsi di laurea in ambito economico della Federico II, offerti dal Dipartimento di Economia Management, Istituzioni e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.

Testimonianze di giovani laureati di successo, informazioni e simulazioni del test di accesso ai corsi di laurea in Economia e approfondimenti su tasse e agevolazioni economiche saranno alcuni dei temi affrontati.

Nel corso della giornata, gli studenti potranno partecipare a laboratori didattici tenuti da docenti universitari nell’Aulario A.

Sarà, inoltre, possibile conoscere tutti i servizi offerti dalla Federico II a supporto degli studenti, attraverso la visita agli stand informativi del CUS – Centro Universitario Sportivo, CLA – Centro Linguistico di Ateneo, SINAPSI – Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti, della

Il giorno 3 marzo 2016 dalle 8.30 alle 13.00 presso la Sala Rossa del Complesso Universitario Monte S. Angelo in via Cintia a Napoli è stata programmata una giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori per presentare i corsi di laurea in ambito economico della Federico II, offerti dal Dipartimento di Economia Management, Istituzioni e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.

Testimonianze di Giovani Laureati di Successo, informazioni e simulazioni del test di accesso ai corsi di laurea in Economia e approfondimenti su tasse e agevolazioni economiche saranno alcuni dei temi affrontati.

Nel corso della giornata, gli studenti potranno partecipare a laboratori didattici tenuti da docenti universitari nell’Aulario A.

Sarà, inoltre, possibile conoscere tutti i servizi offerti dalla Federico II a supporto degli studenti, attraverso la visita agli stand informativi del CUS – Centro Universitario Sportivo, CLA – Centro Linguistico di Ateneo, SINAPSI – Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti, di F2 RadioLab, CTS – Centro Turistico Studentesco e delle associazioni studentesche AISEC e UNINA, nonché dell’Associazione Giovani Dottori Commercialisti.

Per partecipare alla manifestazione, è richiesta la registrazione entro il 19 febbraio 2016, utilizzando il link.

Per maggiori informazioni:

http://demi.dip.unina.it

Radio  Lab, CTS – Centro Turistico Studentesco e delle associazioni studentesche AISEC e UNINA, nonché dell’Associazione Giovani Dottori Commercialisti.

Per partecipare alla manifestazione, è richiesta la registrazione entro il 19 febbraio, utilizzando il link.

Per maggiori informazioni:

http://demi.dip.unina.it