Janis Joplin inaugura il nuovo ciclo di AstraDoc

Con Janis Joplin ritorna ““, la rassegna di Cinema Documentario organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico IIcon il patrocinio del Comune di Napoli, al Cinema Astra di via Mezzocannone.

La VII edizione, che vedrà il susseguirsi di 20 appuntamenti, sempre di venerdì, a cominciare dal 27 novembre fino ad aprile 2016, prevede un programma con alcuni dei migliori documentari degli ultimi tempi e i cortometraggi realizzati dagli allievi del 1° Atelier di Cinema del Reale del Progetto FILMaP di Arci Movie.

Prima proiezione il 27 novembre con “Janis” di Amy Berg (115′), documentario sulla vita e la carriera di Janis Joplin.

AstraDoc nasce nel 2009 dall’intuizione di proporre alla platea napoletana il Cinema Documentario, che iniziava a ritagliarsi spazi importanti nei festival di tutto il mondo, e coincide con la riapertura serale del Cinema Astra, storica sala universitaria d’essai nel cuore della città, dove si sono formate intere generazioni di studenti.

La rassegna si propone sempre lo stesso obiettivo: offrire uno sguardo sul “Cinema del reale”, nazionale e internazionale, attraverso una programmazione di film capaci di affrontare le più importanti tematiche della nostra contemporaneità a partire dal percorso Napoli–Italia–Mondo, introvabili nella programmazione ordinaria delle sale cinematografiche.

L’intero programma lo scopri cliccando qui