Riparte "Futuro Remoto". Verso le frontiere del futuro

La ventinovesima edizione di Futuro Remoto
– prima manifestazione italiana di diffusione della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica – quest’anno viene promossa da Città della ScienzaUniversità degli Studi di Napoli Federico II Ufficio scolastico regionale per la Campania ed è dedicata al tema delle Frontiere, siano esse , culturali, geografiche, o di genere.

Futuro Remoto sarà organizzata, dal 15 al 18 ottobre 2015, sorprendentemente, a piazza del Plebiscito, piazza-simbolo della nostra città, che per 4 giorni accoglierà studenti, cittadini e turisti con un programma ricco di eventi e grandi nomi della scienza.

Futuro Remoto 2015 si propone, quindi, come un’occasione per valorizzare la “Napoli del fare”, ovvero una città moderna, che produce e innova, convivendo armoniosamente con la Capitale dell’arte e della tradizione che tutti conoscono.
Più di sempre, Futuro Remoto raccoglierà quest’anno le esperienze più significative della città e del Paese.

L’invito è per tutte le Università, i Centri di Ricerca, le istituzioni e le associazioni a partecipare alla costruzione del programma degli eventi che si svolgeranno a Piazza del Plebiscito, su tutto il territorio cittadino napoletano e in altre location, proponendo dimostrazioni e laboratori scientifici, science show, spettacoli, performance, incontri, conferenze e tanti altri eventi e attività.

La scadenza per l’invio delle proposte è il 21 maggio 2015. Entro il 31 maggio a tutti i soggetti che avranno partecipato alla call sarà inviata una comunicazione sull’esito della selezione delle proposte.

Per informazioni:
orangela@alice.it