Gisele al San Carlo. Scopri le promozioni per gli studenti


Ad aprile, il palcoscenico del Teatro San Carlo, si trasformerà in una foresta incantata
, popolata ogni notte dagli spiriti di giovani fanciulle strappate alla vita troppo presto per aver potuto assaporare le gioie dell’amore. Da martedì 14 a domenica 19, vi racconteremo, infatti, “in punta di piedi” una storia d’amore, tradimento e redenzione: quella tra Giselle ed Albrecht, ispirata ad antiche leggende popolari (la prima fonte del balletto è, infatti, il romanzo De l’Allemagne di Heinrich Heine), tra gioiose feste contadine ed il bianco “esercito” delle willi, affascinanti quanto spietate.

Il balletto “romantico per eccellenza”, torna a Napoli (dopo l’ultimo allestimento in chiave contemporanea del 2010 con le coreografie di Mats Ek) nella sua veste più classica affidata a Lyudmila Semeniaka e diretta da Alexei Baklan. Nel ruolo dei protagonisti Svetlana Zakharova e Ruslan Skvortsov (14, 16 e 18 aprile h 21) si alterneranno ad Anbeta Toromani ed Alessandro Macario (17 e 18 aprile h 17). Terza coppia in scena sarà quella formata da Yolanda Correa e Yoel Careño (15 e 19 aprile), al loro debutto sul nostro palcoscenico.

Per questa produzione, il Teatro San Carlo ha riservato alle Università una promozione speciale su alcune delle repliche dello spettacolo. 100 posti a sera – tra i migliori disponibili – a prezzo speciale (Platea, 2 ingressi – 80EUR; Palchi, 2 ingressi – 70EUR. Per gli studenti, il prezzo è di 60EUR per due ingressi, platea terzo settore / palchi) per assistere ad alcune repliche dello spettacolo (mercoledì 15 aprile 2015 ore 18.00; venerdì 17 aprile 2015 ore 20.30; sabato 18 aprile 2015 ore 17.00).
Per aderire all’offerta, basta inviare un’email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o chiamare allo 081 7972349 indicando cognome, nome, numero di telefono, ateneo di provenienza, categoria di posto e numero di coppie di biglietti (max 6).

Per accedere alla tariffa loro riservata, gli studenti dovranno allegare alla richiesta una scansione del frontespizio del libretto universitario.L’assegnazione dei posti avverrà secondo la logica del best seat, ovvero verrà assegnato il miglior posto disponibile al momento della prenotazione. La prenotazione sarà confermata da una e-mail di risposta (contenente il dettaglio dei posti assegnati ed il termine di validità della prenotazione con le relative istruzioni per il pagamento) che dovrà essere stampata ed esibita in biglietteria al momento del ritiro. Una volta assegnati i posti non potranno essere sostituiti.

La promozione scade alle ore 17.30 di venerdì 17 aprile 2015.